Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

31-8-2008 TROFEO KIMA PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Settembre 2008 12:30

Gotti & Brizio si laureano campioni italiani di Extreme Ultra-Skymarathon.

Brizio e Gotti

Filorera (SO) - Due maglie tricolore di assoluto prestigio, al Trofeo Kima 2008 per l’orobico Paolo Gotti e la piemontese Manuela Brizio. La grande Corsa sul sentiero Roma, oltre a consacrarli nell’olimpo della specialità ha infatti assegnato loro il titolo italiano FSA 2008 di Extreme Ultraskymarathon. Alle loro spalle posto d’onore per i compagni di club di Paolo Gotti, Fabio Bonfanti e Carolina Tiraboschi, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Dino Sala e Federica Boifava.
Tutto come da copione dunque per la 14ª edizione di questa super classica che dopo tre anni di purgatorio è finalmente tornata ad esprimersi sul tracciato originale. Tracciato poche per motivi di sicurezza è stato allungato in due tratti ed ora presenta un aggravio cronometrico di circa 25’. Paolo Gotti e Manuela Brizio, approfittando di un evidente calo dei battistrada Carlo Bellati – Corinne Favre (il primo partito forse troppo forte, la seconda reduce dal viaggio in Malesia),  si sono portati al comando delle rispettive categorie transitando per primi all’ultimo valico: il Barbacan. Il proseguo è stato per loro una lunga, difficile, ma bellissima cavalcata verso il successo.  Una cavalcata che ha regalato loro la maglia tricolore di specialità con crono di  6h43’29” e 7h59’’08”. Ma il Kima 2008 non è stato solo prova di campionato italiano.
Nella mezza di contorno, va segnalato il primo posto di Fulvio Dapit  su Luca Miori e Dario Songini. Nella prova femminile una superlativa Cinzia Bertasa ha invece regolato Lorenza Combi e Lisa Buzzoni. 


(Foto & Testo M. Torri)


Classifica Skyrace Val Porcellizzo

 

Classifica Kima 

Guarda i commenti alla gara su Vaol.it

Guarda le foto su valetudoskyrunningitalia.com

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Settembre 2008 12:32
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche