Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

18-5-2008 Luzzeno-Manavello PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Maggio 2008 22:23
Anche quest’anno la Luzzeno – Manavello è nel segno dei Falchi e a dominare è il Trinca. A Belledo vittoria del “Dottore Volante” Antonio Cappello.

Davide e Anna

Luzzeno-Mandello del Lario (LC) – La pioggia non risparmia i 76 atleti alla partenza. Partenza che viene posticipata alle 9.15 anche per aspettare un po’ di atleti che stanno tornando dalla Val Taleggio: il Giro delle Casere è stato rimandato a causa del maltempo.
Pronti via e l’andatura è già elevata sul tratto meno impegnativo della gara col nostro Silvio Gatti a fare il battistrada. Gruppo di tifosi fuori dalla Dina a incitare gli atleti. Ancora qualche minuto di “tregua” poi svolta a destra e comincia il sentiero che non mollerà più fino al baitello.
Silvio cede il passo a Trincavelli, Ratti e Butti. Le pendenze aumentano, il terreno è pesante e continua a piovere. C’è un bel testa a testa tra i due falchetti Trinca e Skyratter e a spuntarla è proprio l’atleta mandellese. Il “Moss” chiude in 28’14”, Carlo segue ad una manciata di secondi. Completa il podio Butti in 29’09”.
Ai piedi del podio troviamo il Silvietto, poi 5° il Tom,  6° un Antonelli in gran spolvero, Panzeri, Muttoni, Tirinzoni e Nappo.
Presenti anche altri tre Falchi: Luca Ripamonti chiude 20°, MAPE 36° e il sottoscritto arriva praticamente con la banda…
Ottima prova del Tadd.
Tra le donne, netta affermazione di Alessandra Valgoi che chiude in 38’19”. Seconda Augusta Redaelli e terza Anna Zucchi.
Per la famiglia Trincavelli è festa grande. Annalisa si deve "accontentare" di fare il tifo. Ma è in attesa di un bebè che, ne siamo sicuri, seguirà le gesta sportive dei genitori.
Nella classifica per società successo dei Falchi davanti a OSA Valmadrera e Polisportiva Pagnona.
Da segnalare il solito ricco buffet post gara (pizzette, panini, yogurt, caffè, vino e grappa…): altro che le gare FIDAL…


Guarda la classifica

 

Silvio, Carlo e Trinca

Falchi, primi di società


E la grande giornata dei Falchi non finisce qui. Giunge la notizia che alla seconda edizione della “Belèe…de cursa”, gara non competitiva di 11 km, il nostro “dottore volante” Antonio Cappello mette tutti in fila e chiude primo sotto lo striscione”
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Maggio 2008 07:50
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche