1° maggio: doppio successo dei Falchi! |
|
|
|
Mercoledì 07 Maggio 2008 21:50 |
Gatti e Castelnuovo sul primo gradino del podio a Como e in Liguria.
Il 1° maggio non c’era solo il Trofeo Dario e Willy a Valmadrera e i Falchi hanno ben figurato anche fuori regione. Cominciamo con il neo-falco Marco Castelnuovo che si impone nella 8a edizione della Rapallo – Montallegro, gara di 10 km con quasi 600 m di dislivello. Lo “Stambecco” sbaraglia la concorrenza locale. Gara e paesaggio stupendi, partenza dal mare, si forma un gruppetto di 4-5 persone fino al 5° km che man mano si riduce. All’altezza dell’8 km Castel vede il secondo in crisi e passa all’attacco. Prende 60-100 m di vantaggio sull’inseguitore proprio dove le pendenze si fanno più impegnative. Stringe i denti negli ultimi 600 m e poi ecco la meritata vittoria. Per lui un crono finale di 45’18”.
Guarda la classifica
Sempre giovedì un altro falco si impone alla 2a edizione della “Corsa del Brigante” a San Siro (CO), gara di corsa in montagna valida come gara interprovinciale di Lecco, Como e Varese. Il nostro Silvietto Gatti vince in 28’46” mettendo alle spalle un Fabio Ruga in grande forma e Dario Fracassi. Un 18° posto anche per Lele Gaddi.
Guarda la classifica
Passando alla Maratona, non poteva mancare il nome Simonetta nella classifica della Maratona del Riso di Vercelli. Per Franz, ormai molto prossimo a diventare papà, un crono di 2h51’ che gli vale il 20° posto finale. L’anno scorso riuscì a guadagnare il terzo gradino del podio.
Guarda la classifica
Domenica 4 maggio i due fratelli Simonetta hanno ben figurato nel “38° km d’Oro – Trofeo L. Corengia a.m.”, gara su strada disputatasi ad Asnago di Cermenate. Per Nino 15° posto in 34’04” mentre per Franz 21° posto in 35’32”. Vittoria a Rached Amor su Zugnoni e Zenucchi.
Guarda la classifica
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2008 21:53 |