Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

1-5-2008 Trofeo Dario e Willy PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Maggio 2008 18:22
E’ una gara particolare quella di quest’anno: è la prima senza il grande Antonio Rusconi. Però c’è anche il rientro del mitico Tadd Bertoldini.

Falchi

Valmadrera (LC) - La pioggia scesa copiosa durante la notte dà una tregua e alla partenza si intravede qualche timido raggio di sole.
Prima della partenza un minuto di silenzio in memoria del grandissimo Antonio Rusconi che ci ha lasciato qualche giorno fa. La sua mancanza si sente, eccome. Pronti via e alle 9.30 partono i quasi 300 “corridori del cielo” e ad attenderli ci sono 14 km di sentieri con quasi 1400 m di dislivello positivo.
Subito la prima dura ascesa a Pianezzo con quasi 1000 m di dislivello che comincia a delineare le prime posizioni di testa. Al rifugio SEV transita per primo il nostro Enry Ardesi seguito da Michele Semperboni e dal Trinca, al rientro stagionale. Stringe i denti Carlo, poco staccato dai primi, ma capisce che non è giornata…
Comincia la discesa e il primo tratto è reso insidioso dalla pioggia caduta. Poi si risale, un po’ di sali e scendi fino ad arrivare al rifugio SEC e poi l’ultimo strappo che conduce al Monte Rai. Qui Semperboni è già primo seguito da Enry. Poi il Trinca che nella successiva discesa deve cedere il passo a Paolino Colombo.
Sotto lo striscione d’arrivo a San Tomaso passa per primo il Campione del Mondo per team Michele Semperboni, bergamasco della Valetudo Skyrunning Italia, in 1h24’28”. Secondo a quasi 3 minuti Enry Ardesi. Terzo Colombo. Quarto Trincavelli seguito da Gotti, Tomelleri, Songini, Giovanni Gianola, Butti e Vittori.
In 12a posizione troviamo il nostro Tavola che sta facendo fruttare gli allenamenti del suo coach. Poi Carlo che comunque chiude in 15a posizione.
Al 30° posto Giampy Crippa, al 47° Paganoni, al 125° Luca Mauri, al 134° Loris, al 137° Ricky (che fatiga!!!) e al 181° Ale Filigura. In gara anche Matteo che ha dovuto fermarsi a Pianezzo a causa di un dolore alla schiena.
Grandissimo rientro alle gare per il Tadd dopo l’incidente stradale dell’estate scorsa. In salita va come un treno e riesca a mettere dietro pure Loris e Ricky…
Nella gara femminile netta affermazione di Daniela Gilardi in 1h50’02”. A secondo posto la valtellinese Raffaella Rossi e terza Giuliana Arrigoni.
Prima delle premiazioni un altro minuto di silenzio per Antonio e poi sono tanti gli atleti che vengono premiati in base alla categoria. Facciamo i nostri complimenti all’OSA, e in particolare al grande Gigi, che ogni anno riesce a migliorare e a far meglio: il Trofeo Dario e Willy è ormai una delle gare meglio organizzate.
E arriviamo alla classifica di società. I Falchi riescono a spuntarla sui “cugini” della Valetudo. Al terzo posto la squadra di casa, l’OSA Valmadrera.
Dopo le premiazioni è grande festa per i Falchi. Come dice Adelfio “Vincenti o perdenti siam sempre contenti”. Arriva lo spumante, si stappano le bottiglie, si brinda. Enry festeggia a modo suo e innaffia tutti di spumante. E siamo sicuri che da lassù sarà scappato un sorriso anche al buon Antonio!

Guarda la classifica

Guarda le foto delle premiazioni sul sito della Valetudo Skyrunning Italia
 

Tonio

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Maggio 2008 18:27
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche