Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Alcune anticipazioni sulla 48a Monza – Resegone PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Marzo 2008 22:12

Fervono i preparativi per la “classica” da Monza alla Capanna Monza. Importanti novità per il 2008. 

Monza-Resegone 2008 (da Podisti.net)

Articolo scritto da Fabio Maderna - Redazione Podisti.Net e tratto dal sito


La 48^ edizione della mitica corsa brianzola, che dal centro di Monza porterà gli atleti alla Capanna Alpinisti Monzesi, punto di arrivo a 1200 metri, si correrà sabato 21 giugno.
Mentre fervono i preparativi, dalla Società Alpinisti Monzesi fanno sapere che per questa edizione sarà, per la prima volta, fissato un numero massimo di partecipanti e precisamente saranno accettate non più di 170 squadre.
La scelta degli Organizzatori è stata dettata dalla necessità di garantire, prima sulle strade che portano a Erve e poi sul sentiero stretto, ripido e faticoso che porta all’arrivo, la massima sicurezza a tutti i concorrenti, agli accompagnatori e ai numerosi appassionati.
In altre parole il limite alle iscrizioni nasce dalla consapevolezza che la Monza - Resegone, per mantenere intatto il suo fascino e per attirare sempre nuovi runners che vogliono cimentarsi in questa atipica "maratona", deve essere contenuta in dimensioni ragionevoli, ovvero rapportate a particolari ambientazioni, veramente suggestive ed uniche, ma non estensibili all'infinito.
Le iscrizioni si apriranno l’8 maggio, ma già molti sono i contatti e le richieste di informazioni ed è ipotizzabile il superamento del numero record di squadre partecipanti registrato nelle ultime due edizioni: 155!
La chiusura delle iscrizioni avverrà, salvo raggiungimento anticipato delle 170 squadre, il 12 giugno mentre il sorteggio dell’ordine di partenza (le squadre partono a intervalli di 30”) e la consegna borse avverrà venerdì 13 giugno.
La data della premiazioni dei vincitori è stata invece fissata per venerdì 27 giugno.
A breve sul sito www.societaalpinistimonzesi.it saranno disponibili informazioni dettagliate sulla gara e potrà essere scaricato il modulo di iscrizione.

Guarda il volantino provvisorio della gara
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Marzo 2008 22:15
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche