Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

05-08-07 Vittoria al Trofeo Fiorelli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Agosto 2007 09:21
Gara stupenda, impreziosita da un organizzazione veramente impagabile, e da uno scenario, quello della val Masino, che lascia sempre a bocca aperta.

Allievi
Gara bellissima, quella da San Martino al rifugio Allievi, 11 km dapprima dolci e che invitano ad accellerare, poi durissimi, che portano ai 2400 metri del rifugio Allievi Bonacossa.
La partenza invita a tentare qualche allungo, visto che il gruppo parte molto controllato, alcuni tentano la fuga sulledocili rampe che portano in Val di Mello, dopo venti minuti di gara, inizia la gara vera, la salita dura, quella che deciderà la gara.
Fabio Ruga, grazie ad una partenza più decisa, attacca la salita con un buon margine di una quarantina di secondi, intorno alla sesta settima posizione Ratti e Ardesi, e staccati di una manciata di secondi Songini e Cappello.
La salita è dura, Ratti Ardesi riescono a rosicchiare secondi al battistrada e dopo 40 minuti di gara al comando si forma un terzetto, nell'ordine Ruga, Ratti e Ardesi.
Nessuno sembra avere lo spunto decisivo per guadagnare un vantaggio significativo; alla piana dei cavalli, ancora gruppo compatto, prima dell'ultimo tratto, venti minuti di ascesa molto dura.
Fino alla fine, gara incertissima, poi forcing di Ratti, breve ma decisivo, che gli consente di guadagnare quei venti secondi che gli permettono di controllare il finale e vincere con l'ottimo tempo di 1h18'32", quasi tre minuti sotto il precedente record.

Sprint per il secondo posto tra Ruga, un osso veramente duro...e Ardesi, che si deve accontentare del terzo posto, al quarto un ottimo Songini, che nel finale recupera sui battistrada, quinto posto per l'olimpionico Sancassani e Sesto per il dott.Cappello, sempre competitivo su questi percorsi selettivi.
In gara per i falchi anche Spreafico, con una prestazione al limite della nomination "il cretino della settimana" e il Pizza, che ne approfitta per fare un lunghetto...

Ottimi gli atleti accompagnatori Arrigoni Marco Neri, Maurino, Luca Mauri, e Taddeo, insieme alle instancabile mogli/aspiranti mogli Ale e Monica.....e Giovanna, che preferisce il relax della valle...
Due parole d'obbligo sull'organizzazione, che definire impeccabile è poco, rifornimenti lungo il percorso, e all'arrivo, a 2400 metri, sembrava di essere dal fruttivendolo!!...Angurie, prugne, albicocche.....te, acqua, tortine...e non solo per i primi, ma per tutti; e che dire delle premiazioni?....premi per molti, forse per tutti,....ma poca partecipazione degli atleti..speriamo che la prossima volta rimangano anche per le premiazioni...Alla prossima
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Agosto 2007 12:39
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche