Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

8-7-2007 Tri-Tripletta dei Falchi PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Luglio 2007 18:21
Tripletta per i Falchi che piazzano tre atleti nelle prime tre posizioni. Carlo vince per la terza volta consecutiva.
Buon secondo posto per Annalisa.


i falchi in gara - Ardesi - Trincavelli - Ongania - Ratti - Ragni - Ghislanzioni - NeriArrigoni

Come sempre partenza aggressiva sulla discesa che porta gli atleti all’inizio della salita, subito scaramucce tra il giovane Butti, dato tra i favoriti, e Conti Alberto. Partecipano alla bagarre anche Ardesi, Trincavelli ed il sempreverde Conti Italo.
All’inizio della salita quintetto compatto con Skyratter in difficoltà staccato di una quindicina di secondi, ma che tiene duro e cerca di non perdere troppo dal gruppo di testa.
Al comando si mette con decisione Ardesi Enrico, seguito come un’ombra da Trincavelli e Butti. Si staccano leggermente i due fratelli Conti, che piano piano vengono recuperati da uno Skyratter in ripresa, che cerca di ricucire lo strappo dal trio di testa.
Al comando Ardesi fa sul serio, le distanze si allungano, Tricavelli non perde un centimetro, Butti Stefano perde qualche metro, Ratti arranca ma tiene e con fatica riesce a superare Butti mettendosi in scia di Ardesi-Trincavelli.
La gare è ancora tutta da decidere, Ardesi sembra essere il più in palla, ma Trincavelli sembra non voler cedere e con grandissimo sforzo Ratti aggancia il duo al comando: è lotta in casa tra i Falchi.
A poco dall’arrivo, su un pianetto Ardesi forza ancora, Trincavelli perde un paio di metri, Carlo supera Trinca che tenta a sua volta di rilanciare non riuscendo però ad attaccarsi al treno. Ardesi accelera ancora ma ormai è sprint finale con i due che si superano e risuperano più volte, ma lo spunto decisivo premia Carlo regalandogli la vittoria davanti ad un ottimo Ardesi e a Trincavelli, staccato di una manciata di secondi
Annalisa Ongania, seconda dietro una fortissima Maria Righetti, non è molto soddisfatta della sua gara, non riuscendo mai a trovare un buon ritmo…

Buona la prestazione di un Tavola in crescita che migliora il suo personale e che, in compagnia della premiata ditta Paganoni-Ghislanzoni-Ragni, si regala il primo Trofeo “Lascia o raddoppia?".
Da segnalare la costante quanto inesorabile scalata delle classifiche di Marco A-Neri, che di domenica in domenica inizia a far sognare la tifoseria dei Falchi..
 

LE INTERVISTE!!!
Carlo Ratti: ”Sono contentissimo della vittoria, all’inizio non pensavo proprio di poter vincere, ero staccato e sentivo di non essere al meglio, poi piano piano ho recuperato, poi quando sono riuscito ad agganciare i miei compagni in testa ho dato tutto…”
 
Enry Ardesi: ”Le sensazioni erano buone, le gambe giravano bene ed il responso cronometrico è discreto, mi è mancata la vittoria, anche se per poco…” 
Davide Trincavelli: ”Ero determinato, stavo in scia ad Ardesi e mi sembrava di avere margine, peccato che al momento decisivo mi sia mancato qualcosa!”

Guarda la photo gallery

Guarda l'altimetria
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2007 20:20
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche