Fabio Bonfanti si impone nella gara di inizio stagione. Al via 5 Falchi con un Crippa in gran condizione.
.
.
Sono quasi 150 gli skyrunner al via di questa nuova gara che apre ufficialmente la stagione 2007.
Il tempo non è molto clemente con gli organizzatori. Si parte alle 9 sotto una leggera pioggia. I sentieri sono belli “pesanti” e il fango rende l’incedere ancora più difficoltoso.
Ad Almenno c’è un vero parterre de roi: Bonfanti, Dapit, Poletti, Rizzi, Gotti, Tomelleri, Semperboni ed il mai domo Colombino. Si aggiudica la gara l’atleta di casa, Fabio Bonfanti, che ha la meglio su Colombo e Tomelleri. Il Tom si aggiudica il GPM del Monte Linzone.
Presenti anche cinque Falchi. Giampy è il migliore: 18° posto in 2h06’. Un buon allenamento per il “Mezzalama” a fine mese. Buona gara anche per Paga: 40° in 2h18’. I fastidi al polpaccio oramai sono lontani.
Per me gara abbastanza regolare. I primi km sono abbastanza corribili. Ci sono poi un paio di rampe dure e lo strappello finale al Linzone. Poi giù in picchiata verso la Roncola con tratti un po’ insidiosi a causa delle rocce bagnate. Verso la fine ci sono 500 m su asfalto in leggerissima salita: una vera mazzata per le gambe! Si scende ancora e poi anche gli ultimi 2 km sono un misto tra salitelle spezzagambe e tratti veloci. Risultato: 48° piazza in 2h22’.
Garone per il Pizza. Merito delle nuove sue “Brux”? Il modello è da donna per un piedino come il suo (39). Comunque lui è rimasto entusiasmato da queste scarpe (vai alla foto – pubblicità occulta?).
Chiude il quintetto Loris che profetizzava ben altri sorti per il Pizza (vesciche, finale con le scarpe in mano…). Per lui comunque un buon allenamento.
Tantissimi altri volti noti: il mitico Pio, Manu, due “2slow” (Jerzy&Slowrun), Melacarne e Italo Conti, a quanto pare visitatore del sito.
Per chiudere la giornata, pranzettino niente male alla trattoria Fia!
....
Guarda le foto
....
Guarda la classifica
....
Ecco la gara vista dal mio Polar.
N.B.: non è che sono partito a 210 battiti/minuto, mi sa che c’era la fascia messa male e/o c’erano interferenze.
....
|