Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

4-3-2007 75° Cinque Mulini - Campestre Internazionale PDF Stampa E-mail
Lunedì 05 Marzo 2007 21:32

San Vittorio Olona - Il nostro reporter Taddeo Bertoldini sale sul gradino più alto della 75° edizione della Cinque Mulini nella categoria Paralimpici.

.

Per la prima volta gli organizzatori della 5 Mulini e la F.I.D.A.L. hanno deciso di far partecipare a questa campestre anche i disabili grazie alla collaborazione del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e della F.S.S.I (Federazione Sport Sordi Italia). Ed è per questo motivo che ho deciso di andare a fare questa gara visto che sono tesserato per F.S.S.I. Ho anche pensato di conoscere dei grandi rivali sordi, visto che è a livello internazionale... Invece mi sono trovato 5 sordi con l'età molto avanzata, altri invece erano non vedenti e alcuni ipovedenti e già da lì ho già capito che sarei stato io il “grande vincitore” di questa manifestazione. Ma non avevo in mente soltanto che una cosa: fare un buon tempo.

La gara consisteva di 6 km, per un totale di 3 giri. Ma durante la corsa hanno deciso di ridurre a 4 km circa (un giro in meno) a causa della tempistica. Dopo la partenza, circa 100 metri, ero già da solo, un vuoto quasi totale dietro di me. Dopo il 2 giro mi sono detto che avrei tirato al massimo visto che dovevo fare un ultimo giro... invece mi trovai davanti a me due belle ragazze (carine!!) che avevano in mano il nastro d'arrivo... Che fare? Dire che avrei voluto fare un altro giro... allora alzai le braccia per dire "vittoria"... e direi vittoria "amara"... (tempo di 17’57”, percorso di circa 5 Km). Comunque per me è stata una bella esperienza, percorso stupendo... purtroppo non ci hanno fatto correre in mezzo alle casette dei 5 Mulini, erano riservati solo ai Top Runner.
Subito dopo la nostra categoria ci sono state tante altre gare di altre categorie che non sto qui ad elencarvi.

Potete trovare le classifiche su www.cinquemulini.org/risultati2007.htm

Alla prossima!

.

Tadd sul primo gradino del podio

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Marzo 2007 21:34
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche