Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

4-3-2007 Mezza maratona di Como PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Marzo 2007 20:01

Buon terzo posto di Carlo Ratti nella mezza lariana.

.

Carlo sul terzo gradino

.

Una giornata primaverile accoglie i quasi 400 atleti al via e tra questi quattro Falchi. Molte facce note ai nastri di partenza: Jerzy e Paolo del 2slow, Tarcisio “Tarcio” Mazzoleni e molti altri.

Il percorso è vario e tutt’altro che pianeggiante. Si passa da Cernobbio, Montrasio e Carate Urio dove dopo 10 km abbondanti si inverte il verso di marcia e le discese dell’andata sono ora salite che fanno indurire i polpacci. Oltretutto ci si mette anche un bel venticello che incredibilmente è contrario sia all’andata che al ritorno: miracoli della meteorologia o effetti dell’acido lattico?!?

Carlo parte bene ma Chicco e Armuzzi danno subito la zampata decisiva nei primi due km. Lascio ai commenti del Carletto il resoconto della sua gara.

Io parto abbastanza regolare tenendo i 4’05” km e poi i sali e scendi fanno rallentare e aumentare l’andatura. Prima del giro di boa a Carate vedo Chicco e Armuzzi sfrecciare seguiti dopo una manciata di secondi da Carlo. Poi dietro c’è il vuoto!

Al giro di boa vedo poco dietro Matteo e Paga. Matteo mi raggiungerà al 14° km e poi mi staccherà gli ultimi 2 km. Paga dovrà rallentare a causa di un “risentimento” al polpaccio: chiuderà con un dignitoso 1h30’ ma il Magnodeno e certamente meno traumatico!

Carlo chiude terzo in 1h11’ alle spalle del vincitore Chicco (1h08’26”) e a 45” da Armuzzi. Matteo chiude in 1h28’ e io pochi secondi dopo.

Tra le donne vince agevolmente Ivana Iozzia in 1h18’ seguita da Guardiana e Colzani.

.

Guarda le foto

.

Guarda la classifica

.

Ecco la mia gara "vista" dal cardio. La curva sopra sono i battiti, quella sotto il profilo altimetrico (notare i 130 m di dislivello in salita!)

.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Marzo 2007 07:57
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche