Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

25-2-2007 Maratona delle Terre Verdiane PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Febbraio 2007 22:39

Quattro Falchi al via della maratona di inizio stagione da Salsomaggiore a Busseto.

.

La giornata comincia presto: sveglia alle 4.15, viaggio tra una ronfata e l’altra verso Busseto, bus navetta che ci porta alla partenza di Salsomaggiore. Il ritiro del pettorale è pressoché caotico. Preso anche il pacco gara si va dritti alla ricerca di un bar: quelli della piazza sono pieni e la coda al bagno notevole. Ci spostiamo in “periferia”: il Pizza “buliga”, vuole un dannato caffè e noi più che altro una dannata toilette. Sbrigate queste ultime formalità pre-gare arriviamo alla linea di partenza giusto 5 minuti prima dello start.

Alla vigilia le previsioni meteo non erano promettenti e si parte avvolti da una leggera foschia ma con una temperatura decisamente buona.

Alla partenza siamo in 2300 e molti si fermeranno ai traguardi intermedi delle altre gare. Per la maratona arriveranno al traguardo di Busseto 812 “intrepidi”.

La gara parte subito in discesa: i primi 7-8 km sono in leggerissima discesa, le gambe andrebbero ma mi impongo di tenere i 4’30” al km fino alla mezza. Anche Gessy parte prudente e Loris taglia la mezza con un tempo migliore delle aspettative: pagherà poi pegno nell’altra metà gara.

Sulle note di Giuseppe Verdi diffuse dagli altoparlanti lungo il tracciato si attraversa Fidenza, Fontanellato e Soragna.

Dopo i primi 21 km aumento un po’ il ritmo ma ci sono tratti in cui il vento si sente e i chilometri nelle gambe pure. Tutto sommato questo è un “lungo” per i prossimi appuntamenti e quindi proseguo con la mia andatura tranquilla.

Per Pizza gli ultimi chilometri sono un po’ sofferti a causa di un fastidioso dolore ad una gamba.

Alla fine i risultati cronometrici sono soddisfacenti per tutti: io chiudo in 3h10’, Gessy in 3h18’, Loris in 3h23’ e Pizza in 3h25’.

Dopo la gara, pasta moooolto al dente offerta dall’organizzazione, birretta e, chicca finale, sfilata dei carri carnevaleschi con tanto di majorette e banda.

Prossimo appuntamento sui 42,195 km a Treviso!

.

Guarda la classifica

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Febbraio 2007 07:59
 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche