Gara bellissima incastonata in uno dei posti più belli ed esclusivi d'Italia...e anche più caro....(parcheggio 2ore 10 euro!) GUARDA LE FOTO e la CLASSIFICA
Dopo qualche discussione per guadagnare i primissimi posti al via e non rimanere intruppati nel lunghissimo serpentone (circa 1800 partenti) partiamo subito forte, davanti un gruppetto di 3 marocchini ed un negretto scuro come la pece, qualche metro dietro io e Silvio Gatti che riusciamo ad agganciarci al gruppetto che diventa di 10 atleti.
Cerchiamo di stare coperti dal venticello che viene laterale dal mare, l'andatura è per me impegnativa anche se mi sembra di non fare molta fatica, tra curvette e saliscendi arriviamo al quinto km dove per la prima volta guardo l'orologio che segna 15.50, (3.10 min/km)!
Andatura troppo veloce per me, quindi sulla salitella prima di Portofino mi lascio sfilare perchè capisco che non è il caso di fare il fenomeno, purtroppo rimango solo, dietro non si vede nessuno e quindi sono costretto a fare tutta la gara solo.
Ottima invece la gara di Silvio Gatti, che fino alla fine tiene il gruppo degli inseguitori, dietro marocchini ed al negretto, e che solo in volata cede qualche metro arrivando settimo assoluto con il tempo davvero buono di 1h09'15". Sinceramente non troppo tonico ma non stanchissimo chiudo nono assoluto in 1h10h44", non molto soddisfatto perchè forse tenedo il gruppetto avrei potuto fare meglio, ma evidentemente non ne avevo la forza, e comunque va bene così..
Ottima gara anche di Taddeo Bertoldini (ottimo anche come fotoreporter della gita), che chiude 41° in 1h19'14" che rappresenta il suo personale sulla mezza maratona e che migliora di molto il tempo, e per quello che ho visto io quando lo incrociavo, anche la corsa che mi sembra molto più fluida (ma non ne capisco molto...).
Rientro difficile per Gaddi Daniele che chiude 205° in 1h28'14" e che causa un post gara all'acido lattico si guadagna la nomination nel "cretino della settimana", ma che promette di tornare sui suoi tempi quanto prima.
Buona la gara di Luca Mauri che stacca il suo personale sfiorando il muro dell' ora e mezza, e promette battaglia alla prossima maratona e che per ora si accontenta di 1h30'36" chiudendo in 278° posizione!!! Un applauso anche a mogli, fidanzate ed accompagnatori...quanto mai pazienti durante tutto il week end e le infinite premiazioni..... |