Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

Fine febbraio e inizio marzo: corsa e non solo PDF Stampa E-mail
Scritto da rg   

I Falchi dalle mezze allo scialpinismo passando per le campestri.

 

Il neo-falco Andrea Biassoni sulel nevi della Val Rendena

Il neo-falco Andrea Biassoni sulle nevi della Val Rendena

 

Facciamo un passo indietro e andiamo a domenica 24 febbraio dove a Pinzolo (TN), sotto una fitta nevicata, il neo-falco Andrea Biassoni, del negozio Affari & Sport di Lecco, ha portato a termine la Ski Alp Val Rendena sulla distanza di 15 km con 1550 m D+. Per lui 71^ posizione in 2h12'.

 

Passando a domenica 3 marzo, Falchi impegnati in due mezze maratone. Davide Ghislanzoni conclude la Mezza di Colico in 1h29'25" al 55° posto. Mentre Taddeo Bertoldini porta a termine la Mezza di Piacenza con il tempo di 1h29'53" al 193° posto.

 

Taddeo alla Mezza di Piacenza

Taddeo alla Mezza di Piacenza (foto podisti.net)

 

A Monza, sempre domenica, sono andati in scena i Campionati Italiani Master di Cross. Marco Terraneo era l'unico falco presente. Ecco il racconto della sua sfortunata gara attraverso le sue parole:

"Purtroppo nessun vero racconto di gara questa volta. Eh...si...perchè i sogni muoiono all'alba....ma anche più tardi. Ai Campionati Italiani Master di Corsa Campestre, l'aria è buona, c'è tanta gente e l'organizzazione è impeccabile in una giornata dal clima super. Arrivo, guardo le gare precedenti. Chiacchiero e poi comincio a scaldarmi, con un polpaccio destro che, a dirla tutta, avanza qualche reclamo. Roba da poco, a doversi fermare ad ogni punzecchiatura uno non corre più, anche perchè, per il resto, le gambe sono anche belle fresche e reattive. E così, attacco il pettorale, infilo le chiodate e mi schiero con l'orda degli MM35 alla partenza. Sparo e via! Il ritmo dei primi è fuori portata, ma ne esco bene, non sono messo poi male. Ma, ahimè, non faccio i conti con l'oste. Polpaccio sempre più rigido, non ci bado, tiriamo avanti, che poi passa. E invece no, una bella (brutta) staffilata mi costringe allo stop. Il mio gruppetto fila via, riprovo a partire, ma niente, zoppico alla grande. Non senza qualche improperio mentale me ne esco mesto dal tracciato gara, che a dirla tutta non era neanche male, leggermente diverso da quello del brianzolo.

E così finisce quest'anno l'avventura delle corse campestri, ormai se ne riparlerà il prossimo anno.

E il polpaccio ? Ah, si. Alla fine mani esperte mi dicono che è uno stiramento, nulla di gravissimo. Tirata d'orecchie e 15 giorni di stop, senza barare. Peccato per la gara, primo ritiro della mia vita podistica, ma amen. La primavera bussa, per cui..... un po' di riposo non farà male, no?".

 

 Monza

 Terraneo al cross di Monza (foto podisti.net)

 

E sempre a proposito di campestri, giovedì a sera a Giussano si sono svolte le premiazioni del Campionato Brianzolo. Due i Falchi premiati: Giordano Montanari 3° nella categoria Seniores e Marco Terraneo 4° nella categoria MM35.

 

Classifiche

Colico

Piacenza

 

Montanari

 

Terraneo

 Giordano e Marco alle premiazioni del Brianzolo

 

 

 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche