Dicembre di corsa per i Falchi.
Taddeo e Eleonora
La nebbia, il freddo, la neve ai bordi delle strade, lo sciopero dei treni non hanno fermato il raduno in Piazza Castello di tantissimi Babbi Natale che si sono trovati per trascorrere insieme una giornata di festa, di sport, di solidarietà della 2a Ed. "Babbo Running" organizzata da C.S. Single Events.
Una corsa/camminata non competitiva a ritmo libero di 5 km (anche se però alla fine la distanza era molto inferiore a quella riportata sul volantino, erano circa 3,5 km) con partenza e arrivo presso la meravigliosa Piazza Castello, percorrendo per le vie "importanti" di Milano passando anche davanti al Duomo vestiti da Babbo Natale con indosso il pettorale e il Cappellino di Santa Claus forniti dall'organizzazione.
Essendo la mia "ultima" competizione del 2012, non potendo correre da atleta, nel senso vero della parola, l'ho corsa insieme a mia moglie a ritmo "blanda" ed è stato molto bello correre insieme a lei e con tutti gli altri Babbi invadendo le vie del centro su un percorso breve, allegro e sorridente dove l'importante non era vincere, ma divertirsi e dar sfogo all'euforia natalizia.
Terminato il giro, beviamo un the caldo, assistiamo alle premiazioni, alla lotteria, ai balli collettivi, davanti al palco, accompagnati dalla musica dei ragazzi del Disco Radio, ritorniamo a casa con un bel sorriso stampato sulle labbra pensando alla breve, ma allegra e coloratissima mattina sportiva appena conclusa.
[Taddeo si è operato nuovamente alla caviglia il 20 dicembre: sul suo blog saprai com'è andato l'intervento]
Nella notte tra sabato e domenica si è invece disputato a Sestriere (TO) il Via Lattea Trail, sulla neve e sulla distanza di 20 km circa. In gara il falco Jessy Maggioni, 61° in 3h11'.
Classifica
|