Questo è il sito dei FALCHI di LECCO: skyrunning, trail running, corsa in montagna e… molto altro!

01/02 Dicembre 2012 – Winter Challenge di Cadrezzate (VA )e Trofeo Lanfritto Maggioni a Cernusco Lombardone (LC) PDF Stampa E-mail
Scritto da Lo Zio   

Si apre il sipario per la stagione del Cross Country!!


Paolo Beria all'arrivo della Firenze Marathon (foto S. Morselli - Podisti.net)

I nostri Wonderboys Del Cross in posa per le fans


Ebbene con i primi freddi iniziano le corse nel fango. Montanari doppia gareggiando sia al Winter Challenge di Cadrezzate che al Trofeo Lanfritto Maggioni di Cernusco Lombardone con prestazioni di forza (14° nel Varesotto e nei dieci nella campestre Lecchese). In quest’ultima gara lo troviamo però in compagnia dell’altro alfiere del cross comasco, ovvero Marco “Lo Zio” Terraneo e dell’inossidabile Taddeo Bertoldini, che pare non disdegnare queste corte e dure gare per i prati. Qui di seguito qualche battuta a caldo dello “Zio” e le classifiche.


Cross Fidal di Cernusco Lombardone: ho bigiato lo scorso anno, ma quest’anno ci sono, come tradizione. Come Falco son in buona compagnia. Giordan e Taddeo sono con me alla partenza. Quest’anno nelle campestri non c’è storia: il capitano è Montanari. Alla partenza resto imbottigliato, ma Giordano è peggio di me. In breve recupera posizioni, mentre i primi sparano subito le cartucce grosse. Il gruppetto di testa mostra i muscoli e fa subito la differenza, per poi stabilizzarsi su un ritmo da crociera. Io e Taddeo ci incrociamo tra le fascette bianche e rosse per un po’.C’è da dire che  oggi le gambe le sento bene, dai. Dal secondo giro comincio ad aumentare e recupero qualche posizione, sopratutto tra la palta alta: le chiodate vanno proprio bene. A fine gara foto di rito, un paio di chiacchiere e via a casa, abbastanza velocemente. Abbiate pazienza: ci son in tavola le tagliatelle....e come da vecchio adagio:”Crepa Pansa Pitòst Che La Roba L’Avanza!”.


Classifica Cadrezzate

Classifica Cernusco Lombardone

 


 A.S.D. FALCHI LECCO – Via S. Egidio, 31 – 23900 Lecco (LC) - P. IVA e C.F.: 03011410135

Vai al sito della Kapriol Morganti S.p.A.

 

Sponsor

Vai al sito

 

Amici dei Falchi

Vai al sito




 

GIRO MONTANO del LARIO 2012

Giro Montano del Lario

GIRO MONTANO del LARIO
8-10 giugno 2012

Statistiche