Autunno "caldo" per i Falchi e tanti atleti in gara.
Carlo è 3° nel Campionato Italiano Alpini (da LeccoNotizie.com)
Sabato 29 settembre Tadd Bertoldini è al via insieme ad altri 2600 atleti della "prima" italiana del Fisherman's Friends StrongManRun, a Rovereto (TN).
L'instancabile Taddeo è al via domenica 30 settembre anche del Salomon City Trail a Milano. Trovate il racconto delle due gare sul blog di Taddeo.
A Perledo si è disputato il Campionato Nazionale ANA. In gara due Falchi. Carlo Ratti coglie un ottimo terzo posto assoluto alle spalle del fresco vincitore dello Scaccabarozzi Tadei Pivk e di Danilo Bosio. Per Carlo primo posto nella categoria 35/39 anni. In gara anche Matteo Spreafico.
Sul versante comasco si è invece corsa ad Albavilla la 39ma edizione del Giringiro del Bolettone, gara classica per i podisti Comaschi. Percorso di 12 chilometri, capace di alternare a pezzi in salita dei bei tratti veloci e nervosi. Vittoria di Partenope Mirco sul corridore di casa Riccardo Fermi e Alex Viciani. Presenti due Falchi in gara. Marco Terraneo si deve accontentare di una quarta piazza, gara un po’ imballata nei tratti veloci, dopo aver ben sperato nel tratto in salita. Poco dietro Sergio Bernasconi con una bella gara in progressione.
In campo femminile bellissimo duello fino alla fine tra la “velocista” Elisa Terraneo, atleta ben nota in zona con otttime prestanzioni nelle gare in pista e strada e alla “scalatrice” Chiara Fumagalli, ormai ben conosciuta e apprezzata nelle corse in montagna di lunga gittata. Bravissime entrambe. Terza piazza invece per l’altrettanto brava Laura Fermi.
Giordano Montanari chiude 10° in 1h14' nella Mezza del VCO, a Gravellona Toce (VB).
Nella mezza Trofeo Sentiero Valtellina a Piateda (SO) sono in gara i Falchi Franz Simonetta (1h22') e Davide Ghislanzoni (1h29').
Classifiche
Salomon City Run
Perledo
Mezza del VCO
Trofeo Sentiero Valtellina
Giringiro
|