Comincia l'autunno ma i Falchi vanno sempre di corsa.
Sergio, Luca e Paolo al Trofeo Marmitte
Venerdì 21 settembre Marco Terraneo entra nella Top Ten al Trofeo Brambilla di Dolzago (LC) di 8 km.
Domenica 23 settembre il trio dei Falchi Paolo Beria, Luca Ripamonti e Sergio Bernasconi coglie il 31° posto nel Trofeo Marmitte dei Giganti a Chiavenna (SO), gara di corsa in montagna a staffetta vinta dal GS Orobie.
Ecco il racconto della gara attraverso le parole di Sergio:
"Dopo essersi dimostrata una terna molto affiatata nella mitica Monza-Resegone, gli atleti Beria, Ripamonti e Bernasconi riprovano a fare una gara insieme, questa volta a staffetta, nella splendida cornice del Parco delle Marmitte dei Giganti situato sopra la cittadina di Chiavenna.
E' una gara di livello nazionale e la caratura degli atleti è di alto livello. Partono una settantina di terne ben agguerrite.
La prima frazione è compito di Paolo che risulterà il migliore del trio, seguono Ripamonti ed infine Bernasconi.
Ci piazziamo al trentunesimo posto facendo il nostro meglio come sempre, cercando di dare il massimo per difendere i colori sociali.
Il tracciato risulta molto nervoso e tecnico ma fortunatamente asciutto. Si parte con una bella salita ripida su gradini irregolari, poi ci si inoltra nel bosco pieno di radici e pietre, un continuo su e giù dove non si riesce a spingere più di tanto. Si prosegue poi per un tratto in discesa fino a raggiungere una grotta, si risale per gradoni e bosco, si ridiscende in paese e l'ultimo km risulta in piano dove finalmente puoi accelerare se non sei troppo "brasato" dai continui cambi di ritmo.
Della trasferta, più che la prestazione a livello atletico, ci ricorderemo soprattutto della bella giornata passata in compagnia con le mogli, le fidanzate ed il Presidente a farci da supporto.
A queste gare si ritrovano sempre tanti amici anche se ognuno corre per una squadra differente: c'è quello più forte, quello meno, ma non importa più di tanto, forse questo è il bello della corsa in montagna.
Saremo pronti per la prossima staffetta, il mitico "Vanoni". La terna è ormai collaudata!".
Robi Antonelli coglie un brillante 4° posto al ValGaldino Vertical, a Cirano di Galdino (BG), dietro solo ad atleti del calibro di Danilo Bosio, del forte scialpinista Pietro Lanfranchi e del fondista Fabio Santus.
Giordano Montanari agguanta il 6° posto alla Innovation Running (10 km) a Milano. In gara anche Taddeo che chiude al 55° posto e 3° di categoria.
Classifiche
Marmitte
ValGandino
Innovation Running
|