Paganoni: buona la prima!
.
Dopo un’interruzione di oltre due anni, si muovono i primi passi concreti per ripristinare la tradizionale fiaccolata sulla montagna tanto cara ai lecchesi: il Magnodeno.
I Falchi si sono attivati e Paganoni ha superato con successo la prova generale come “gestore” del bivacco della vetta. Sotto gli occhi attenti di Peregh, il buon Luca si è districato con disinvoltura tra fornelli, camino, stufa, ecc. con la preziosa collaborazione di Teibol e del dottor Lucernini, altro “papabile” gestore.
Nel tardo pomeriggio arrivano alla spicciolata i Falchi e i “tifosi”, che possono così godere dello spettacolo dato dalle ultime luci del tramonto. Il Magnodeno, si sa, è un balcone naturale su Lecco e sulla Brianza e il panorama è notevole.
Tra stuzzichini vari si arriva al momento della verità: la pasta! Paga dirige bene i cuochi e supera brillantemente la prova più dura.
Gli Alpini del Magnodeno possono guardare al futuro con ottimismo: i loro successori sono già pronti.
.
.
Per l’anno prossimo si riuscirà probabilmente a ripristinare la famosa fiaccolata a cui seguirà la busecca nell’accogliente bivacco!
Chicca poi sulla via del ritorno: intercettato il forte alpinista Davide “War” Guerra di rientro dalla ferrata sul Pizzo d’Erna. Anche lui ha speso parole d’elogio per la potenziale futura gestione del bivacco.
Buon Natale e Buon 2007 a tutti!
Vai alla photo gallery
|